Appartamento "Cielo Stellato"
Cielo stellato è un appartamentino indipendente composto da una stanza, un'ampia terrazza, un piccolo stanzino "di servizio", ed un bagno con doccia. E' Ideale per coppie!
La vista è panoramicissima, sia di giorno che di notte, cullati nella vallata e affacciati sul mare e sulla Sicilia.
Si trova a Fossetta, vicino la chiesa di Pecorini, si accede facilmente dalla strada carrabile da ben due punti, entrambi con un possibilità di parcheggiare auto o moto (la disponibilità del parcheggio è importante per poter sbarcare sull'isola con auto o moto in estate).
La posizione felice!
Panorama di Pecorini e Fossetta. La casa cerchiata è dove si trova "Cielo Stellato".
Ecco uno scorcio della casa "cielo stellato" vista da "casa cactus".
Gli interni
Ecco l'interno della stanza principale. L'ampio letto su tradizionali trespoli di ferro battuto di fattura eoliana. La porta gialla conduce all'antibagno e all'ingresso indipendente sul retro che da sul giardinetto retrostante.
Un tavolo, sul quale scrivere leggere o da usare come superficie di appoggio, con la TV, uno stereo con lettore cd ed una minilibreria sono a disposizione degli ospiti.
Un'altra foto dell'interno, si noti l'alto soffitto con le travi in legno, si intravede la ventola a pale sul soffitto.
Dal letto si vede la terrazza (ed il mare)!
L'ampia terrazza panoramica
Ecco l'ampia terrazza, ripresa dal tetto della casa accanto ( "Casa Patty" ).
Metà terrazza è coperta da arelle (canne) per ombreggiare durante il giorno, ma l'altra metà e' intenzionalmente lasciata scoperta per poter prendere il sole e di notte per ammirare le stelle ed il panorama. Di fronte al terrazzo c'e' il mare, e si vede la sicilia e l'Etna ( nei giorni di buona visibilità). Nel lato est della copertura del terrazzo c'e' una tenda scorrevole da aprire o chiudere a piacimento (non era ancora montata e non si vede nella foto...!).
Il giardino sul retro
L'entrata dal retro, con un piccolo spazio lastricato di pietra per rilassarsi ed un giardinetto coltivato con vite, feijoa, mandorli, agrumi, capperi, rosmarino ed altre piante.
Il panorama
Il panorama notturno è idilliaco. I puntini bianchi che vedete nella foto notturna sono stelle, ma dal vivo ne vedrete migliaia, e vedrete chiaramente la via lattea, che probabilmente non avrete mai visto in città ! Le luci in fondo all'orizzonte sono della Sicilia.
Questo è il panorama che si vede da casa Cactus, molto simile a quello di "cielo stellato".
Il bagno
Uno scorcio del bagno.
Il bagno ha tutto il necessario: lavabo, wc, bidet, doccia ed anche un bel termosifone per l'inverno...!
La doccia con oblo': contaminazione nautica!
Lo Stanzino sul retro
Lo stanzino sul retro e' di passaggio. Vi trovano posto un paio di scaffali contenenti accessori da cucina, asciugamani, stoviglie. Qui si trova il frigorifero.
Dalla porta si accede al giardino sul retro, ed al sentierino che porta alla strada carrabile retrostante (vicina, ma che si trova più in alto e non provoca rumori molesti).
Particolare di una nicchia.
Non molto importante in realtà, ma poiche' ho fatto la foto.. voglio usarla!!!